Patente nautica VELA/MOTORE Entro 12M
Corso di preparazione all’esame per la patente nautica da diporto “Entro le 12 miglia dalla costa” vela/motore.
Propedeuticità:
Nessuna
Il corso è strutturato come segue:
TEORIA
28 ore di teoria e carteggio.
2 ore di pre-esame teoria e carteggio.
Gli allievi potranno usufruire del materiale didattico presente in aula.
PRATICA
Uscite in barca a vela nel fine settiamana (mattina o pomeriggio, durata circa 2,5 ore/uscita con 3÷4 allievi) o in altri momenti infrasettimanali da concordare, fino al raggiungimento di un’idonea preparazione e senza limiti sul numero di uscite che l’istruttore riterrà opportuno somministrare individualmente.
Teoria della vela direttamente in barca.
2 ore di pre-esame pratica della vela.
Le lezioni di teoria si terranno presso la sede aziendale dalle ore 20.00 alle ore 23.00.
Le lezioni di pratica della vela si terranno sul Lago di Garda, con base di partenza/arrivo presso il Porto S.Nicolò in Viale Rovereto a Riva del Garda (TN).
Questo corso viene programmato nelle sessioni AUTUNNALE, INVERNALE e PRIMAVERILE.
Il corso dovrà essere completato dall’allievo nella rispettiva sessione di iscrizione.
Tutti i cittadini italiani e maggiorenni, in possesso dei requisiti fisici e morali, residenti (o domiciliati per motivi di studio/lavoro da almeno 6 mesi e certificabili) nelle province di Trento, Bolzano, Brescia, Verona e Vicenza.
Numero allievi per l’attivazione del corso: minimo 8, massimo 18.
Le modalità previste per il pagameto sono: 30% all’iscrizione, saldo 70% entro 2 mesi dalla data di inizio corso. Pagamento a mezzo bonifico bancario.
Al termine positivo del presente corso di preparazione, ovvero al superamento dei pre-esami previsti e frequenza minima obbligatoria del 70% delle lezioni stabilite, si potrà sostenere l’esame con la MCTC o Capitaneria di Porto di riferimento, sotto le dirette indicazioni e necessità dell’Autorità Competente, che definisce luogo e data degli esami. L’esame consiste in una prova teorica a quiz e di carteggio, superata la quale si potrà accedere alla successiva prova pratica.